Tu sei qui

SCADENZARIO E DOCUMENTI OCCORRENTI Iscrizioni A. S. 2024/2025 Scuola dell’Infanzia- Primaria- Scuola Secondaria di I grado

Contenuto in: 

ISCRIZIONI A.S. 2024/2025 scadenza 10/02/2024

            SCUOLA DELL’INFANZIA: (SOLO ISCRIZIONI CARTACEE)

Possono iscriversi alla scuola dell’infanzia i bambini e le bambine  che compiranno 3 anni di età entro il 31/12/2024.

Potranno altresì essere iscritti  i bambini e le bambine che compiranno  3 anni di età entro il 30 aprile 2025 alle seguenti condizioni:

Esaurimento delle liste di attesa di coloro che compiono i 3 anni entro il 31/12/2024.

PER LE ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA GLI UFFICI RICEVERANNO VIA MAIL ALL’INDIRIZZO DEDICATO  iscrizioni.infanzia@icanzio3.education  DAL  18/01/2024 al 10/02/2024 LE ISTANZE DI FREQUENZA  I CUI MODELLI SONO REPERIBILI SUL SITO DELLA SCUOLA NELL’AREA MODULISTICA

SCUOLA PRIMARIA: (SOLO ISCRIZIONI ON LINE)

CODICI SCUOLE:  RMEE8C701L plesso Collodi

                                 RMEE8C702N plesso Rodari

                                 RMEE8C703P plesso Ex Anmil

Hanno l’obbligo di iscriversi alla scuola primaria i bambini e le bambine che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2024; possono iscriversi altresì, per anticipo, i bambini e le bambine che compiranno i 6 anni di età  entro il 30 aprile 2025.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO : (SOLO ISCRIZIONI ON LINE)

CODICE SCUOLA:  RMMM8C701G  sede di Via Machiavelli

Debbono iscriversi gli alunni frequentanti le attuali classi V che termineranno nell’a.s. 2023/24  la scuola primaria.

Al fine di fornire supporto alle famiglie si comunicano di seguito le date e le sedi dove saranno attivi gli sportelli per le iscrizioni:

c/o la sede "C.Collodi"  Via Machiavelli

Lunedì     22 gennaio – 29 gennaio- 5 febbraio     ore 10.20/12.20
Mercoledì 24 gennaio- 31 gennaio- 7 febbraio      ore 10.20/12.20

Giovedì    18 gennaio                                                ore 10.20/12.20
Venerdì 19  gennaio – 26  gennaio- 2 febbraio  - 9 febbraio    ore 10.20/12.20

c/o la "G.Rodari" Via dei Garofani

Lunedì  22 gennaio – 29 gennaio- 5 febbraio     ore 11.00/12.30
Martedì 23 gennaio – 30 gennaio- 6 febbraio     ore 11.00/12.30
 

LINK PER ACCESSO ALL’AREA ISCRIZIONI DEL MIM SCUOLA PRIMARIA,SECONDARIA DI I E II GRADO

https:/unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

DOCUMENTI OCCORRENTI

SCUOLA DELL’INFANZIA (da presentare contestualmente alla domanda inviando all’ indirizzo  dedicato iscrizioni.infanzia@icanzio3.education)

Una foto del minore in formato PDF ;
Per  situazione di handicap o di Bisogni Educativi Speciali (BES/DSA) le domande di iscrizione dovranno essere perfezionate entro il 28 febbraio 2024  tramite la   presentazione della certificazione rilasciata dalla ASL di competenza. Per gli alunni diversamente abili oltre la certificazione è necessario il Verbale della Commissione Medica di Verifica e  la Diagnosi Funzionale redatta dalla struttura sanitaria;
Fotocopia codici fiscali e documenti di identità dell’alunno e di entrambi genitori;
Certificato datore di  lavoro della madre o autocertificazione ( iscrizione a tempo pieno per la scuola materna).

In caso di autocertificazione questa Amministrazione provvederà d’Ufficio,attraverso i competenti organi di controllo, ad acquisire le documentazioni.

Eventuali modifiche di residenza, di stato occupazionale o di altri dati forniti dovranno essere comunicati con urgenza per poter  procedere alla formazione delle classi / sezioni.

SCUOLA  PRIMARIA  - SECONDARIA DI I GRADO NECESSARI  ALLA REGOLARIZZAZIONE DELLA DOMANDA(da presentare contestualmente alla domanda inviando agli indirizzi dedicati iscrizioni.primaria@icanzio3.education classi prime di scuola primaria         

iscrizioni.media@icanzio3.education     classi prime di scuola secondaria di I grado )

Una foto del minore in formato PDF;

Per  situazione di handicap o di Bisogni Educativi Speciali (BES/DSA) le domande di iscrizione dovranno essere perfezionate entro il 28  febbraio 2024 tramite la   presentazione della certificazione rilasciata dalla ASL di competenza. Per gli alunni diversamente abili oltre la certificazione è necessario il Verbale della Commissione Medica di Verifica e  la Diagnosi Funzionale redatta dalla struttura sanitaria;

Fotocopia codici fiscali e documenti di identità dell’alunno e di entrambi genitori;

Eventuali modifiche di residenza, di stato occupazionale o di altri dati forniti dovranno essere comunicati con urgenza per poter  procedere alla formazione delle classi / sezioni

SI SPECIFICA CHE GLI INDIZZI MAIL scrizioni.infanzia@icanzio3.education,  iscrizioni.primaria@icanzio3.education, iscrizioni.media@icanzio3.education  SARANNO ATTIVI ESCLUSIVAMENTE PER IL PERIODO DELLE ISCRIZIONI, OVVERO FINO AL 10 FEBBRAIO 2024.

SOLO LE CERTIFICAZIONI SANITARIE DI HANDICAP, O COMUNQUE RIFERITE A STATI DI DISABILITA’, POTRANNO INVECE ESSERE PRESENTARE ENTRO IL 28  FEBBRAIO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ALL’INDIRIZZO ISTITUZIONALE rmic8c700e@istruzione.it

Anzio, 20.12.2024                                                                                      

 

 

AllegatoDimensione
PDF icon Informativa iscrizioni379.41 KB